6

Progetto copertura

"Non riscaldiamo la luna"

 

Durabilità

Gli spessi strati protettivi che rivestono l’acciaio e la natura stessa dei materiali che compongono le lastre Coverib, assicurano una eccezionale resistenza alla corrosione in qualsiasi tipo di condizione atmosferica, garantendo inalterabilità e lunga durata all’interno del sistema di copertura.

 

Insonorizzazione

Il sistema adotta, come elemento di tenuta, lastre a protezione multistrato Coverib il cui spesso materassino protettivo che le riveste   esteriormente attenua la percussione delle precipitazioni sulla lamiera e ne evita la vibrazione.

 

Finitura 

Superficie esterna in lamina di rame.

Termo isolamento

Le proprietà di alta riflessione e bassa emissività delle lastre Coverib ovvero, lavaggio termico della falda   assicurato dalla continua circolazione d’aria attraverso la sezione ventilante, riflessione da parte dello strato   antirugiada in  lamina d’alluminio delle radiazioni termiche a bassa frequenza e la presenza di materiale coibente   (privo dei dannosi gas espandenti) conferiscono al sistema  Coverclima un elevato potere termoisolante.

 

Irraggiamento estivo

Per effetto della ventilazione continua ed omogenea che si crea nella camera ventilante, si ha una riduzione   drastica del carico termico derivante dal’irraggiamento solare. Il calore viene infatti restituito direttamente    all’ambiente esterno.