8

 

 

Progetto Serramenti

 

"Lasciamo fuori l’aria fredda"

 

Comfort

I serramenti sono realizzati con vetrate ad isolamento termico rinforzato, garantendo bassi valori di trasmittanza termica, che uniti ad elevati valori di          fattore solare e di trasmissione luminosa, aumentano il comfort delle stanze. Quindi:  più luce naturale, riduzione del fenomeno condensa e dell’effetto “parete fredda”, aumentano il comfort vicino alle finestre (ci si può avvicinare senza  alcuna sensazione sgradevole).

 

Miglior uso dello spazio interno 
L’assenza dell’effetto “parete fredda” permette di rendere sfruttabili anche gli spazi immediatamente vicini alle finestre anche durante la stagione fredda , infatti la temperatura della faccia interna della parte vetrata è prossima a quella della temperatura ambiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elevato potenziale di risparmio energetico e isolamento acustico

Quando il calore del legno sposa l’inalterabilità dell’alluminio, si ottiene una combinazione particolarmente felice, che può durare a lungo nel tempo. Cipriani ha preso il meglio di entrambi i materiali per raggiungere un altissimo potere fono-isolante e termico, con spessori notevoli per il contenimento                           ottimale di vetri ad altissime prestazioni. La parte interna è personalizzabile con il tipo di legno preferito massello o lamellare con una selezione di grande      qualità. Il lato esterno è in alluminio personalizzabile con varie colazioni o  anche con profili in bronzo. I serramenti hanno prestazioni certificate, ottenute attraverso test rigorosi, per offrire sempre un prodotto di elevate caratteristiche funzionali ma con tutta la naturale bellezza del legno. La soluzione legno-alluminio anziché alluminio-legno è stata premiante per i migliori risultati raggiunti nell’isolamento termico e acustico.

 

Manutenzione

La parte esterna dell’infisso essendo costituita dall’alluminio, è molto più resistente alle azioni degli agenti atmosferici rispetto ad un tradizionale infisso in legno.